Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Tè al tarassaco sfuso 70 g
Tè al tarassaco - Medicinale a base di erbe per il trattamento dei disturbi del flusso biliare con disturbi digestivi come gonfiore e flatulenza. Il tè contiene sostanze amare e stimola l'appetito.
Unità di confezionamento: 70 g di tè sfuso
Ingredienti: tarassaco (Taraxacum officinale)
Medicinale a base di erbe per il trattamento dei disturbi del flusso biliare con disturbi digestivi come gonfiore e flatulenza. Il tè contiene sostanze amare e stimola l'appetito.
Il tè Aurica al dente di leone è preparato con pezzi di erba e di radice di Taraxacum officinale essiccati e tagliati. Il tarassaco contiene sostanze amare naturali e ha un effetto positivo sull'intero sistema digestivo. Stimola la produzione di succo gastrico e di acido biliare e può quindi contribuire al funzionamento dell'apparato digerente. Il tarassaco è tradizionalmente utilizzato per trattare la cattiva digestione dei grassi.
Istruzioni per il dosaggio e l'uso: Salvo diversa prescrizione, bere mezza tazza di infuso preparato come segue 2 - 3 volte al giorno prima dei pasti per stimolare l'appetito e 1 tazza dopo i pasti: versare acqua bollente (circa 150 ml) su 1 cucchiaio di tarassaco (circa 1,5 g) e lasciare in infusione per circa 10 - 15 minuti.
Durata dell'uso: Se i sintomi persistono per più di una settimana o si ripresentano periodicamente, è opportuno consultare un medico. Il foglio illustrativo non può sostituire il consulto con il medico o il farmacista. Solo loro possono decidere se e quando è necessario assumere un farmaco.
Controindicazioni: Non utilizzare in caso di ostruzione dei dotti biliari, ostruzione intestinale e infiammazione della cistifellea e in caso di ipersensibilità nota al tarassaco.
Usare solo in caso di malattia della cistifellea, dopo aver consultato un medico.
L'uso diffuso della radice di tarassaco come medicinale o come alimento non ha ancora dato luogo a indicazioni di rischio. Tuttavia, non esistono studi sufficienti sull'uso del tarassaco durante la gravidanza e l'allattamento o nei bambini di età inferiore ai 12 anni. Le tisane a base di tarassaco non dovrebbero quindi essere bevute da questo gruppo di persone.
Effetti collaterali: Come per tutti i farmaci contenenti sostanze amare, possono verificarsi disturbi dovuti all'eccessiva acidità dei succhi gastrici. In rari casi di ipersensibilità al tarassaco, possono verificarsi anche prurito e arrossamento della pelle. Se si verificano questi effetti collaterali, il farmaco non deve più essere assunto.
Se si verificano effetti collaterali non elencati in questa sede, segnalarli al medico o al farmacista.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Lieferzeit | 2-3 giorni |
---|