Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Polvere di corallo marino Sango
Polvere di corallo marino - offre un'elevata biodisponibilità con il 24% di calcio, l'11,5% di magnesio (2:1) e altri 70 minerali e oligoelementi. Supporta la funzione muscolare e nervosa, mantiene ossa e denti, riduce la stanchezza, favorisce gli enzimi digestivi.
Unità di imballaggio: 100g o 350g
Ingredienti: 100 % polvere di corallo marino sango
Polvere di corallo marino sango proveniente da Okinawa (Giappone), nota anche come "isola dei centenari".
La nostra polvere di corallo marino sango contiene circa il 24,0% di calcio e circa l'11,5% di magnesio (rapporto 2:1), oltre ad altri 70 minerali e oligoelementi, in un composto naturale e organico. Poiché a contatto con i liquidi si trasformano in forma ionizzata, cioè nella forma più piccola e non legata, possono essere assorbiti rapidamente dall'organismo attraverso le membrane mucose (in bocca) e nel sangue. Hanno quindi un'elevata biodisponibilità, cioè una percentuale molto alta raggiunge le cellule.
I ricercatori hanno cercato di capire cosa aiuta gli abitanti di Okinawa a vivere a lungo e in salute. Sono riusciti a dimostrare un contenuto significativamente più elevato di calcio, magnesio e oligoelementi nell'acqua potabile. Riuscite a indovinare da dove provengono questi minerali? Okinawa si trova su un'antica barriera corallina di sango. L'acqua piovana scorre attraverso la barriera e assorbe i minerali ionizzati. I pozzi dei residenti sono quindi sempre riempiti con la migliore acqua filtrata naturalmente.
La polvere fine del corallo sango proviene dai fondali marini intorno alla costa di Okinawa. Solo due aziende sono autorizzate a estrarre il corallo sango dal fondale marino sotto un rigido controllo, che prevede che l'estrazione avvenga ad almeno 1 km dalla costa e ad almeno 15 metri di profondità. La biosfera del corallo non viene toccata, ma solo la "sabbia corallina" morta viene raccolta dalla vecchia barriera corallina, che si è staccata fino a 1000 anni fa.
Nelle condizioni particolari di Okinawa, il magnesio dell'acqua di mare si accumula in alcuni coralli morti per decenni e oltre. Per i nostri prodotti a base di corallo marino Sango vengono utilizzati solo coralli il cui contenuto di magnesio è stato confermato in laboratorio.
Il calcio1 e il magnesio2 contenuti nella polvere di corallo marino Sango contribuiscono alla
- alla normale funzione muscolare2 e nervosa1,2
- al mantenimento di ossa1,2 e denti normali1,2
- alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento2
- alla normale funzione degli enzimi digestivi1
L'"essiccazione per sterilizzazione" dei coralli avviene a circa 180-200°C, pertanto non vi è alcuna "qualità di cibo crudo".
Assunzione consigliata: 3 volte 1 misurino (1 g ciascuno (1 g corrisponde a circa 1/3 di cucchiaino)) nell'arco della giornata, preferibilmente salivare in bocca per 1 minuto e bere 1 bicchiere d'acqua, succo di frutta o tè o mescolare in frullati, bevande o muesli, ecc.
In caso di carenza di acidi gastrici (sintomo comune: bruciore di stomaco), assumere 1 ora dopo i pasti.
Suggerimento: la combinazione con acidi organici, ad esempio provenienti da prodotti/bevande fermentate, facilita l'assorbimento nell'intestino.
Informazioni nutrizionali:
3 g di polvere di corallo di Sango contengono in media
Calcio | 720 mg (90 %*) |
Magnesio | 345 mg (92%*) |
* % della dose giornaliera raccomandata (NRV = Valori Nutritivi di Riferimento)
3 g di polvere contengono 9 μg (6 %*) di iodio.
Nota legale:
Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta equilibrata e varia. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Lieferzeit | 2-3 giorni |
---|